Articoli
PARQUE FASCINO SENZA TEMPO
Chiaro, scuro, naturale, decapato, verniciato, a intarsi classici o moderni. Il pavimento in legno conferisce alla casa un aspetto inimitabile.
Da oggi AVERE UN PARQUET non è più irraggiungibile.
La vasta gamma di prodotti permette a chiunque di scegliere la propria pavimentazione adatta ai propri gusti e al proprio portafoglio.
Ma come scegliere il proprio parquet? Quel pavimento della vita tanto desiderato?
Massello, laminato o legno prefinito?
Partiamo dal legno MASSELLO.
È sicuramento quello più accattivante e che tutti vorremmo, se costruissimo una casa partendo dalle fondamenta.
Certo più complesso in caso di ristrutturazione… o meglio, più comodo optare per un prefinito. Ma un passo alla volta… Torniamo al MASSELLO.
Ha sicuramente una posa con tempi più lunghi e costi sicuramente più elevati, ma può essere lamato molte volte. Fate giocare tranquillamente i vostri figli con le macchinine e le costruzioni che cadono a terra perché, quando vostro figlio sarà cresciuto noi torneremo a levigarlo un’altra volta e un’altra ancora… e il vostro MASSELLO tornerà come nuovo. Potrete addirittura decidere di cambiare la tonalità o la finitura della vernice se vorrete.
Se avete tempi stretti e poco spessore a disposizione, allora il parquet PREFINITO LEGNO fa al caso vostro. I prezzi sono sicuramente più accessibili, anche nel legno, senza dover necessariamente optare per un pavimento laminato.
Il PREFINITO tra i vantaggi ha sicuramente quello di poter vedere a campione quello che già sarà il pavimento finito, sia nel colore che nella verniciatura. Questo non è sicuramente possibile con il MASSELLO, che solo a lavoro finito si presenterà nella sua totale e indiscussa bellezza.
I QUADROTTI e le SPINE stile VERSAILLES sono disponibili oggi sia in MASSELLO che in PREFINITO, ancora più comode da posare con nullo margine di errore.
RICORDATE CHE LA DIFFERENZA SOSTANZIALE TRA MASSELLO E PREFINITO sta nei mm. di legno nobile.
IL MASSELLO SI PRESENTA TUTTO NOBILE, legno massiccio appunto.
Nel PREFINITO si può invece essere ingannati da molte marche, soprattutto quelle vendute dalla grande distribuzione, che tendono a lesinare sullo strato di legno nobile, ovvero quello bello e prezioso in superficie, che nelle marche migliori va dai 3.5 ai 4 mm. Il restante legno povero, serve solo a controbilanciare la plancia del pavimento.
Per qualunque scelta; massello, laminato o prefinito in legno, noi siamo qui ad aspettarvi nella nostra ampia esposizione per fornirvi qualunque tipo di chiarimento e consulenza tecnica.
www.scandroglio.eu
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.